50 anni dell’uomo sulla Luna

Rivivi lo storico allunaggio del 20 luglio 1969 con itinerari negli USA.

Nel 2019 si celebra il 50esimo anniversario dell’uomo sulla Luna, era il 20 luglio del 1969 quando Neil Armstrong e Buzz Aldrin atterrarono sulla Luna a bordo del LEM mentre Micheal Collins rimaneva in orbita sul modulo di comando in attesa del loro rientro.

Per rivivere l’emozione di questo “questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande passo per l’umanità” non puoi non visitare i seguenti luoghi.

John Fitzgerald Kennedy Space Center – Cape Canaveral, Florida

Il John Fitzgerald Kennedy Space Center è il luogo dove partivano, e da dove partono ancora oggi, tutte le missioni spaziali della NASA. Qui è possibile rivivere tutta una serie di esperienze multimediali collegate allo storico evento, direttamente dalla sala comandi originale del 1969, inoltre potete visitare una intera area dedicata alla nuova missione del pianeta rosso, Marte.

Lyndon B. Johnson Space Center – Houston

Il Lyndon B. Johnson Space Center è la sede dell’Apollo Mission Control Center, qui vi sono i laboratori dove vengono selezionati e preparati gli astronauti per le missioni spaziali e l’hangar che contiene uno degli ultimi 3 Saturn V, i razzi con cui venivano mandati in orbita gli Apollo.

USS Intrepid Sea, Air and Space Museum – NYC

La USS Intrepid è una storica portaerei americana, fu utilizzata durante la II Guerra Mondiale, la Guerra del Vietnam e la Guerra Fredda, inoltre veniva utilizzata per la raccolta dei moduli in rientro nell’oceano dopo le missioni spaziali. Oggi è un Museo, ormeggiata al Pier86 sulla 46th Street nel West Side di Manhattan, con tanti cimeli dedicati alla storia marittima americana, ma soprattutto il primo Space Shuttle della NASA, l’Enterprise.

National Air and Space Museum – Washington DC

Il National Air and Space Museum è uno dei musei più importanti dello Smithsonian a Washington DC. Include la più ampia gamma di aerei, vettori e astronavi al mondo. Tra i tanti moduli e cimeli, il più importante è sicuramente l’originale modulo di Comando dell’Apollo 11, la navetta che porto in orbita lunare il LEM che porto Armostrong e Aldrin sulla Luna.

Space & Rocket Center – Huntsville, Alabama

lo Space & Rocket Center è la sezione visitabile del centro spaziale NASA Marshall Space Flight Center, dove sono stati sviluppati tutti i vettori che hanno portato in orbita le missioni NASA. Il Museo possiede tutte le copie a grandezza naturale dei missili utilizzati nelle missioni spaziali. Dal Marshall Space Flight Center è partita l’avventura della nostra Samantha Cristoforetti, che l’ha vista protagonista di una lunga missione a bordo della ISS, la Stazione Spaziale Internazionale.

Vorresti visitarlo? Richiedi un preventivo su misura

Fonte: Simona Sacri – Travel Writer & Blogger

2019-02-20T11:42:20+02:00