L’anima pura del Montana

Un viaggio nell’anima pura e incontaminata del Montana

Ci sarà un motivo per cui il Montana è considerato una destinazione di viaggio per eccellenza Qui si può  trovare tutto ciò che serve per il viaggio perfetto: incredibili panorami, strade tortuose, gente accogliente, cibo delizioso e la cultura tipica delle piccole città. Con oltre 380.000 km² da attraversare, si possono vivere le meraviglie della natura a 360°    

Percorrendo l’ Highway 89 Loop si fa un vero e proprio viaggio nella vita quotidiana del Montana che racchiude in sé lo splendore naturale ed il fascino delle piccole città. Si parte dalla città di Bozeman che, con i suoi  43.000 abitanti, sarebbe considerata una piccola città nella maggior parte degli Stati Uniti….Ma qui in Montana è un vivace polo culturale.  I punti di interesse comprendono una sosta alle Spa Hot Springs nella cittadina di White Sulphur Springs, una piccola località  turistica ideale per un soggiorno oppure per un veloce bagno in quella che può essere descritta come una vasca idromassaggio naturale.

La strada attraversa la grande Lewis&Clark National Forest, dove si trovano alcuni dei migliori hiking trail dello stato, prima di puntare ad ovest con la cittadina di Belt e poi a Great Falls. Il viaggio di ritorno lungo la Highway 15 sarà caratterizzato dal fascino tipico della piccole città e da diverse ghost town prima di ricongiungersi con la Highway 90 e con Bozeman. Con questo percorso, avrete sperimentato il meglio del Montana in una forma concentrata.

Verso nord invece, il Glacier National Park, è uno dei tesori naturali più belli della nazione ed un itinerario di qualche giorno è ideale per riuscire a vederlo tutto. Le meraviglie naturali vi daranno il benvenuto già al vostro arrivo al Glacier International Airport di Kalispell, città che offre accesso diretto al parco – tra cui un percorso tra East e West Glacier. Ammirerete luoghi come l’incontaminato Flathead River, ampie vallate ed imponenti montagne quali False Summit e Goat Mountain, costellate da laghi montani dalle acque turchesi. Andate ad esplorare  questi luoghi oppure semplicemente scattate delle foto comodamente dalla vostra auto, mentre la fauna locale vaga indisturbata nei pressi della strada. Chi si avventura più a ovest potrà accedere alla rigogliosa  Kootenai National Forest oppure dirigersi verso sud dove il Flathead Lake offre di tutto, da un birrificio omonimo ad un rustico dude ranch , dove i visitatori potranno ottenere una  dose maggiore di avventura senza rinunciare minimamente alla comodità. Ci sono molte deviazioni dall’autostrada, ma poche sono iconiche come la tortuosa e pittoresca Going-to-the-Sun Road – ci vogliono alcune ore per percorrerla, ma vi sembrerà di viaggiare verso il cielo.

Vorresti visitarlo? Richiedi un preventivo su misura

2018-12-19T17:31:20+02:00