La DOLLYWOOD di DOLLY PARTON

Un parco giochi per tutta la famiglia!

Anche durante le festività natalizie!!!

Dolly é figlia delle montagne orientali del Tennessee – le Smokies – , di una classica famiglia povera numerosa che contava almeno 12 figli da sfamare. Nasce a Sevierville che oggi orgogliosamente mostra il monumento eretto inonore della sua “celebity”. Regina indiscussa della musica country; pluripremiata e riconosciuta durante la fulgida carriera di successo negli anni 80 e 90, rappresenta l’immagine tipica  di chi ce l’ha fatta.

Le sue radici musicali s’intrecciano in una fede profonda; rimane genuinamente umile e si dedica profondamente alla filantropia tramite la sua Fondazione Dollywood che s’impegna nell’alfabetizzazione dei bambini. Dolly é autrice di libri, tra i quali Coat of Many Colors per bambini. La sua Imagination Library ispira i bambini a “Dream More, Learn More, Care More and Be More!”; lanciata nel 1996 oggi é replicata in tutte le 95 contee del Tennessee!    Recentemente Dolly Parton ha ricevuto anche il riconoscimento del Guinness dei Primati per essere stata l’unica artista femminile che ha tenuto banco per decenni nelle prime 20 posizioni della musica country.

Ed é proprio DOLLYWOOD il parco a tema che lei stessa ha creato in Tennessee negli anni ’80 che da lavoro ad una moltitudine di persone nella zona di Pigeon Forge. Tatticamente a poca distanza dal Great Smoky Mountain National Park – Il parco nazionale più visitato d’America – , attira oltre 2 milioni di visitatori l’anno proponendo svaghi, ristorazione, artigianato locale, concerti dal vivo, inclusi quelli della stessa Dolly Parton. DOLLYWOOD – su 60 ettari – offre adrenaliniche montagne russe e oltre 40 attrazioni diverse, intrattenimenti d’ogni sorta per tutta la famiglia, ristorazione pluripremiata, oltre ad un’atmosfera estremamente gioviale. Gli appuntamenti a Dollywood sono tutto l’anno ma certamente quelli della stagione natalizia sono tra i più scenografici.

Dollywood Smoky Mountain Christmas Festival trasforma l’intero parco a tema in un paese incantato invernale con oltre 3 milioni di luminarie che fanno da scenario all’intrattenimento per le feste del Natale. Una puntata a Dollywood durante il mese di dicembre ed inizi gennaio é un’esperienza natalizia favolosa per la famiglia con i bambini. E’ un ricordo che permane proprio per l’atmosfera “più calda” di tutta l’anno alle Great Smoky Mountains. Dolly Parton é riuscita a creare un vero e proprio spettacolo di Natale con SMOKY MOUNTAIN CHRISTMAS grazie alle installazioni luminose che s’accendono fino al 5 Gennaio. Il Natale a Dollywood presenta un musical con 14 interpreti che intrattengono sui migliori momenti di festeggiamento delle feste. E’ uno spettacolo oramai tradizionale al Celebrity Theatre.

Lo spettacolo continua in strada con laPARADE OF MANY COLORS, ogni sera carri addobbati a festa, personaggi in costume e varie sorprese. La parata é stata ideata da Dolly e si ispira ai valori e ai principi che ha condiviso con la sua famiglia tutta la vita. Non manca il classico del Natale che si basa sulla storia eterna di amore e generosità, IT’S A WONDERFUL LIFE. C’é poi la versione acustica musicale al Back Porch Theater con una serata APPALACHIAN CHRISTMAS, suoni puri con gli strumenti tradizionali della musica degli Appalachi, melodie che trasportano in un’epoca di semplicità. Ma la scelta degli spettacoli include anche altri intrattenimenti: MISTLE TONES, O HOLY NIGHT.

Vorresti visitarlo? Richiedi un preventivo su misura

2018-12-12T16:18:06+02:00